Mi hanno rubato il logo

A volte un logo fatto bene è la chiave del successo di un’azienda, come ho già spiegato in un apposito articolo su questo stesso portale, creare un logo ed usarlo, però, non ti protegge dagli speculatori del marketing.
Concorrenza sleale ed uso indebito di proprietà intellettuale
Al giorno d’oggi qualsiasi marchio è soggetto a copie ed utilizzi non autorizzati, a volte non legati ad un azione atta a ledere ma frutto di ignoranza effettiva in materia di normative a tutela dell’altrui proprietà intellettuale.
Un agenzia investigativa come Iuris Investigazioni con sede a Trani (BAT) in Puglia, può aiutarti a salvaguardare la reputazione, tutelare i tuoi prodotti ed i tuoi marchi, evitando che un utilizzo sbagliato di un logo possa “affossare” la tua azienda causandoti ingenti perdite economiche.
Se sei tu l’autore del tuo marchio o logo, registralo al più presto e se lo hai realizzato tramite software grafici, conserva il file primario, che certifica la data della creazione dello stesso.
Nel caso tutto ciò non dovesse bastare e tu dovessi accorgerti dell’utilizzo illecito del tuo marchio o logo, rivolgiti ad un investigatore privato, e dopo aver accertato i fatti, procedi immediatamente tramite vie legali per porvi rimedio.
