Come aumentare i followers su Instagram

Alla pari di Facebook, Instagram rappresenta l’altra faccia della medaglia del social network, non per niente apparrtiene alla stessa società “Facebook” ed i due portali son o collegati.

Ho già scritto diversi articoli su come sfruttare al meglio le pagine facebook, accrescendo i like e le visualizzazioni. Quindi oggi vi informerò su alcune strategie per accrescere i followers su Instagram.
Parto dal consigliarvi di diffidare di software ed applicazioni che promettono aumenti miracolosi dei seguaci su Instagram, il rischio è quello di vedersi bannato il profilo.
Infatti il social network ha aumentato moltissimo i controlli e le attività di contrasto verso queste pratiche ingannevoli.

1. Posta foto originali e attinenti.
Se sei un esperto di cucina, sarebbe controproducente postare immagini non attinenti a questo interesse di fondo. In poche parole occorre contestualizzare il proprio profilo e fornire, giornalmente, immagini nuove e coinvolgenti.

2. Collega Instagram a Facebook
In questo modo i tuoi contatti Facebook verranno avvisati del tuo profilo su Instagram, Chi ti segue sul primo social network non avrà problemi a seguirti anche sul secondo.

3. Like, Commenti e Follow.
Questo è un metodo infallibile, occorre mettere like e commentare i post degli altri utenti. Sembrerà assurdo ma molti di loro “ricambieranno” il favore, mettendo i like ai tuoi post e cominciando a seguire il tuo profilo. Questo trucco è tanto efficace che Instagram ha pensato bene di limitare il numero dei like e dei commenti che è possibile scrivere giornalmente.

4. Scrivi in Inglese.
Usare l’inglese donerà ai tuoi post un aspetto internazionale, in più a maggior parte degli utenti scrive in inglese e segue hashtag inglesi.

5. Usa hashtag popolari.
Questa è una delle strategia più funzionali: inserire hashtag molto popolari ed attinenti alle tue foto.
Esistono molti portali web che aggiornano mensilmente la lista di queste keywords, suggerendo quelle che vengono maggiormente ricercate dagli utenti.

6. Posta negli orari giusti
Postare in determinati orari massimizza i risultati. Secondo alcuni studi, il momento migliore per postare è il pomeriggio sopo le 17:00 e fino le 23:00, ma dipende molto dalla tipologia di attività, o dal target che si intende raggiungere.

7. Segui gli utenti appena iscritti
È statisticamente dimostrato che le persone appena iscritte sono più propense a ricambiare il follow.
Potresti individuarle cercando hashtag #firstpost nella barra di ricerca.

Questi 7 passaggi sono fondamentali per poter iniziare a creare il proprio pubblico su Instagram, ovviamente non sono gli unici accorgimenti necessari.
Il mio consiglio resta sempre valido, per ottenere il massimo occorre richiedere l’aiuto di un professionista del settore

Mario Contino.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più